La mostra collettiva di arte contemporanea internazionale dal titolo “TIME MACHINE: Percezioni, memorie e transiti tra passato e futuro” apre alla Fondazione Palmieri a Lecce
Si inaugura sabato 18 maggio alle ore 19:00 la mostra collettiva di arte contemporanea internazionale dal titolo “TIME MACHINE: Percezioni, memorie e transiti tra passato e futuro” presso la Fondazione Palmieri a Lecce. L’evento, patrocinato dal Comune di Lecce è curato da Dores Sacquegna. Opening day con le performance “Spatio-Temporal Outbreak” dell’artista francese Sandra Detourbet e “Re-Construction Sound Machine” del m° musicista italiano Alberto Nick Bolettieri. Un viaggio nel tempo e una performance di Arte Totale unica.
La mostra e le opere
Time Machine, è una mostra di arte contemporanea multidisciplinare e che attraverso le espressioni artistiche come le arti visuali, la musica, il cinema e la performance, diventa un archivio fluido, che è insieme visivo, sonoro e poetico, proponendo diversi ed inaspettati luoghi di riflessione sul presente. La mostra è suddivisa in due cicli: Archivi della memoria con la de(costruzione) dell’appartenenza e transiti, le derive o gli approdi e sperimenta il tempo come natura transitoria, che ruota attorno alla condizione umana tra passato e futuro. Spetta a chi osserva decidere da dove e come entrare. In mostra artisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Austria, Belgio, Grecia, Algeria, Turchia, Stati Uniti, Taiwan, Cina, Mauritius, Granducato di Lussemburgo, Canada.