Stamani su Rai 2 appuntamento con Flavio Montrucchio a “Cook 40′”. Ai fornelli Antonio Mezzancella sfiderà il timer
Diciannovesimo appuntamento, sabato 18 maggio alle 12.00 su Rai 2 con “Cook40”, il programma dedicato a chi ama cucinare, ma non ha mai abbastanza tempo per farlo, con alla conduzione la new entry Flavio Montrucchio. In questa puntata a sfidare il tempo sarà l’artista Antonio Mezzancella, già vincitore di “Tale e Quale show” e del torneo dei campioni di “Tale e quale show”.
Mezzancella renderà omaggio ai leggeri, scanzonati e incoscienti anni ’80; gli anni degli yuppie e dei paninari, degli eccessi, della grande fiducia nel futuro e dell’esagerazione narcisistica. Accompagnati al pianoforte dal maestro Ciro Cino, Antonio Mezzancella e Flavio Montrucchio, canteranno dal vivo gli indimenticabili successi di questo spensierato decennio. Ma Antonio, che è una vera frana in cucina e al massimo sa sbucciare una mela o pelare una patata, riuscirà a preparare in soli 40 minuti, un elaborato menu nostalgia dedicato proprio agli anni ‘80 insieme all’architetto e velista chef Carlo Olivari?
Nel corso della puntata, la food blogger Stella Menna insegnerà due trucchetti per pulire il forno in modo efficace e del tutto naturale.