Papa Francesco a Verona è travolto dall’affetto delle suore. Bergoglio oggi nella città scaligera: prima la visita nella Basilica di San Zeno poi la Messa allo stadio
Visita di Papa Francesco a Verona questa mattina. L’elicottero con a bordo il Santo Padre è atterrato al Piazzale adiacente allo Stadio Bengodi di Verona alle ore 7.55. Poi la visita nella Basilica di San Zeno per l’incontro con sacerdoti e consacrati. Bergoglio ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa, come testimoniato dal quotidiano della Santa Sede, L’Osservatore Romano.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Previsto l’incontro con i bambini e i ragazzi in piazza San Zeno. Quindi il Papa presiede l’Incontro “Arena di Pace – Giustizia e Pace si baceranno” e pranza con i detenuti della Casa Circondariale di Montorio. Infine, nel pomeriggio, celebra la messa allo stadio Bentegodi.
ALL’ARENA DI VERONA CON AMADEUS E LIGABUE, L’INCONTRO CON I DETENUTI E LA MESSA NELLO STADIO BENTEGODI
Papa Francesco si è poi spostato all’interno dell’Arena di Verona per un incontro sulla pace, accolto da una folla di fedeli festanti. Forti i richiami alla guerra, alla necessità di pace in Medio Oriente e negli altri territori martoriati dai conflitti. Sul palco allestito per l’appuntamento, grandi nomi dello spettacolo. A condurre c’è Amadeus, mentre Ligabue si è esibito in uno dei suoi brani più famosi. Il programma prevede il pranzo con i detenuti del carcere Montorio, che potrebbe presto accogliere anche Chico Forti, appena rientrato in Italia. Nel pomeriggio, alle ore 15, il Santo Padre celebrerà la messa all’interno dello Stadio Bentegodi.