“Rebus” e il tema dell’eterna giovinezza nel pomeriggio su Rai 3. Con Giorgio Zanchini ci sarà la scrittrice Barbara Alberti
Giorgio Zanchini torna domenica 19 maggio alle 16.15 su Rai 3 con una nuova puntata di “Rebus”, insieme alla sua compagna di viaggio, la scrittrice Barbara Alberti. Fermare l’invecchiamento, inseguire l’eterna giovinezza: due utopie che affascinano l’umanità da secoli. L’alimentazione, lo stile di vita, l’esercizio fisico possono concretamente aiutarci? Se ne parlerà con il medico ed epidemiologo Franco Berrino. E, sullo stesso tema, la storia di Emma Mazenga, atleta novantenne pluricampionessa di atletica.
Si rifletterà quindi di quanto la guerra sia al centro dei pensieri e delle preoccupazioni occidentali, dalla Biennale di Venezia fino ai grandi eventi sportivi e politici: quali sono le prospettive della guerra in Ucraina a due anni e mezzo dall’invasione russa? Giorgio Zanchini ne discuterà con Nathalie Tocci, direttrice dell’Istituto Affari Internazionali e con Gianrico Carofiglio, scrittore e protagonista su Rai 3 della nuova serie del programma “Dilemmi”.