“Genitore a metà”, il nuovo singolo di Giosef disponibile in radio e in digitale, è una riflessione sul rapporto padre figlio
“Genitore a metà”, il nuovo singolo del cantautore Giosef, è online su tutte le piattaforme streaming e in video lirycs su youtube. Il brano dal titolo stesso tratta del Mondo genitoriale visto da una prospettiva totalmente diversa dal normale. Essere genitore è una grande responsabilità ed è vero che il genitore ha il compito di indirizzare, insegnare, accompagnare la vita, la crescita dei figli/figlie ma è anche vero che un genitore cresce, impara, si evolve ogni giorno a fianco del proprio figlio/figlia. Uno scambio di vita, di momenti, di esperienze, di sguardi, attività che in qualche modo portano il genitore ad essere metaforicamente un umile alunno che impara ogni giorno a diventare adulto.
Il brano si presenta in una chiave POP cantautorale in un’atmosfera intima, e intensa colorata da una melodia dolce che porta leggerezza e un testo pieno di amore e di immagini.
“Viola mia figlia, mi ha svoltato la vita. È vero ci sono momenti di difficoltà, devi correre, essere presente, devi tralasciare un po’ il tempo che hai per te, ma l’amore è così, il donarsi è così, e solo, dal mio punto di vista, un figlio/figlia ti rende veramente consapevole di ciò che è l’amore”.
Il brano è il quinto estratto che prosegue il lancio del nuovo progetto discografico “Amore e Psiche”, ed è scritto e composto dall’artista in collaborazione con l’ormai fedele etichetta discografica “YourVoice Records” con arrangiamento e registrazione a cura di Marco Giorgi. Il videolirycs è stato prodotto da Sonia Iacobone e Maura Bruno di ObiettivoFilm Videomaking.