Per il Codacons lo sciopero dei tassisti di domani sarà di fatto un fallimento, e questo perché i taxi sono già abitualmente introvabili nelle principali città italiane
Lo sciopero dei tassisti indetto per domani è del tutto inutile, e i cittadini non avvertiranno alcuna differenza rispetto a qualsiasi altro giorno della settimana. Lo afferma il Codacons, che critica la protesta indetta dalle auto bianche.
Lo sciopero di domani sarà di fatto un fallimento, e questo perché i taxi sono già abitualmente introvabili nelle principali città italiane – spiega l’associazione – La carenza di auto bianche in Italia e la totale inadeguatezza dell’offerta rispetto alla domanda fa sì che nessuno si accorgerà dello sciopero, che non creerà ripercussioni particolari sugli utenti.
Resta in ogni caso inquietante notare come i tassisti siano totalmente allergici a qualsiasi misura tesa ad aumentare il servizio in favore dei cittadini, e continuino imperterriti a difendere il proprio oligopolio nonostante tutte le evidenze che attestano come i taxi siano assolutamente insufficienti in Italia – conclude il Codacons.