Previsioni meteo 21 maggio 2024: ancora maltempo sull’Italia


Le previsioni meteo di oggi, martedì 21 maggio 2024: prosegue la fase di tempo instabile con piogge e temporali al Centro-Nord

meteo 21 maggio 2024

Condizioni meteo ancora instabili sull’Italia in questo inizio di settimana a causa del transito di una perturbazione che nelle prossime ore porterà altre precipitazioni. Nella giornata di oggi infatti avremo piogge diffuse e locali rovesci in diverse aree del Nord e del Centro. Domani è atteso un parziale miglioramento sulle regioni centrali, mentre al settentrione continuerà la fase di tempo instabile e non mancheranno precipitazioni, seppur a carattere sparso. Valori termici tipicamente primaverili, con temperature in linea con la media stagionale.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 21 maggio 2024.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con associate piogge e temporali sparsi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali diffusi, anche di forte intensità. In serata insiste il maltempo. Migliora nella notte con residue piogge sui settori alpini. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, salvo possibili piovaschi sulla Toscana. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto  mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse ma con tempo asciutto, maggiori schiarite tra Campania e Molise. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutte le regioni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolostà alternata a schiarite. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.