Stasera su Rai Movie arriva il film “Navigator”: la trama


Un ragazzino e il suo amico Ufo: stasera su Rai Movie arriva “Navigator” con una giovanissima Sarah Jessica Parker. La trama del film

navigator

E.T. e i suoi fratelli: martedì 21 maggio alle 21.10 Rai Movie trasmette “Navigator”. Il piccolo David è stato prelevato dagli alieni e portato su un pianeta lontano. Poche ore dopo viene riportato a casa, ma nel frattempo sulla Terra sono passati otto anni.
Il ragazzino è in contatto telepatico con la navicella che lo aveva ospitato, che intanto ha avuto un’incidente ed è stata prelevata dalla Nasa che la sta studiando. Ragazzino e astronave vengono tenuti prigionieri: servirà liberarsi per rimandare il razzo sul suo pianeta e sistemare la vita di David.
Appassionato prodotto Disney che – sulla scia del successo planetario del film di Spielberg, uscito quattro anni prima – propone una trama in cui l’intelligenza aliena si trova a suo agio nel mondo dei giovanissimi, molto più che in quello dei grandi. Il risultato è originale e, a distanza di anni, gli effetti speciali non invecchiano più di tanto. Da segnalare: Sarah Jessica Parker, poco più che teenager.
“Navigator” (Flight of the Navigator, Usa 1986) di Randal Kleiser, con Joey Cramer, Veronica Cartwright, Cliff DeYoung, Sarah Jessica Parker.