La finale di Europa League in diretta Tv stasera su Rai 1: l’Atalanta di Gasperini a caccia del trofeo contro gli invincibili del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso
E’ già il punto più alto mai raggiunto dall’Atalanta, ma quella di Dublino potrebbe addirittura diventare una notte indimenticabile. Perché contro gli invincibili del Bayer Leverkusen, imbattuti in stagione e freschi campioni di Bundesliga, i nerazzurri di Gasperini possono conquistare il primo trofeo internazionale della loro storia.
Non sarà affatto semplice, perché i tedeschi, come hanno dimostrato nella doppia semifinale contro la Roma, sanno soffrire fino al 90′ (e oltre), e non mollano mai: non si finisce un campionato senza perdere mai, del resto, se oltre alle doti tecniche – occhio alla velocità di Adli e Frimpong – non si possiedono anche carattere e grinta.
Che poi sono le stesse armi alle quali si affideranno Koopmeiners e compagni: senza l’infortunato De Roon – unico indisponibile – spazio alla fantasia di Pasalic ma, soprattutto, fiducia in attacco alla potenza di Scamacca, cinque gol nella ultime sei partite, e alla raffinatezza di De Ketelaere.
Atalanta-Bayer Leverkusen – calcio d’inzio alle 21.00 – sarà trasmessa in diretta su Rai 1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1: commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, interviste e interventi da bordo campo di Andrea Riscassi. In studio, con Simona Rolandi, Lele Adani e Bruno Giordano.