Disponibile per le radio e su tutte le piattaforme digitali “Supermarket”, il nuovo singolo di Vinnie Marakas che anticipa l’album
“Supermarket” è il nuovo singolo di Vinnie Marakas in uscita per Dischi Sotterranei e anticipa la pubblicazione del primo album ufficiale dell’artista. Un’oasi nel deserto, un tempio aperto 24 ore su 24 dove le persone sono tali solo in quanto clienti, target o addirittura prodotti: super muppets perennemente in coda alle casse, ormai schiavi dell’ultima offerta.
Il brano, prodotto da Richard Floyd, è un’ironica e surreale rappresentazione del supermercato come metafora della contemporaneità e della stessa industria discografica, in cui tutto è merce, e la distinzione tra fruizione e consumo scompare del tutto.
Dietro al groove catchy con reminiscenze disco e alla melodia orecchiabile, Vinnie Marakas nasconde una provocatoria riflessione sul predominio della concorrenza, sui ritmi frenetici e sulla sovrapproduzione che caratterizzano tanto l’ambito della grande distribuzione organizzata (ovvero dei beni da supermercato) quanto quello dell’arte, dove gli artisti sono costretti a barattare la propria possibilità di esprimersi con l’accettazione di un’etichetta e di un prezzo.
Un mondo grottesco e sgargiante in cui il “profeta-impostore” padovano ci conduce come un pifferaio magico tra gli scaffali pieni, dove si nasconde (forse) la nostra felicità.