Crolla terrazza di un ristorante a Palma di Maiorca: tra le macerie morti e feriti


A Palma di Maiorca è crollata la terrazza esterna di un ristorante, i morti sono almeno tre: la tragedia nella località turistica di Playa de Palma

palma di maiorca

Ci sarebbero almeno tre morti nel crollo della terrazza di un bar ristorante avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 a Playa de Palma, località turistica di Palma di Maiorca, alle isole Baleari in Spagna. La terrazza che è crollata (i testimoni hanno parlato di un rumore impressionante “come di una bomba) è quella del ristorante Medusa Beach Club, che si trova in Calle Cartago 36, sul lungomare: al momento della tragedia, era piena di gente. Il crollo potrebbe essere legato all’eccessiva presenza di persone in contemporanea sulla terrazza.

A crollare sarebbe stato il primo piano (la terrazza è su due livelli), che sarebbe andato a schiacciare il piano terra facendolo sprofondare nel seminterrato. Alcuni clienti sono rimasti schiacciati. I morti, di cui non si conosce ancora la cifra esatta, sarebbero almeno tre. Più di una decina di feriti, 16 secondo quanto scrivono i quotidiani locali. Su X circolano diversi video dei soccorsi, tra cui quello postato dal giornalista Javier Negre che rimbalza di account in account. Sul lungomare ci sono centinaia di persone.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)