Il film “Ti mangio il cuore” con Elodie stanotte su Rai 3: la trama


“Ti mangio il cuore”, il film che segna l’esordio di Elodie al cinema, in onda stanotte su Rai 3 per il ciclo “Mai visti prima”: la trama

ti mangio il cuore

Per il ciclo “Mai visti prima” – che propone una serie di prime visioni del cinema italiano d’autore contemporaneo con film coprodotti da Rai Cinema e usciti in sala – sabato 25 maggio alle 00.30 su Rai 3 va in onda “Ti mangio il cuore”.

Film diretto da Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore” (2022) è incentrato sulla Quarta Mafia – l’organizzazione criminale radicata nella parte alta della Puglia – meno nota in Italia, ma pericolosa quanto le altre. Tra gli altopiani del Gargano vivono due famiglie, i Malatesta e i Camporeale, che si contendono il territorio in una società arcaica e spietata dove le antiche faide non sono mai davvero estinte.

Quando Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale, si innamorano, quella passione sconvolgente e fatale scatena una nuova guerra. Ma Marilena, esiliata dalla sua famiglia e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con tutte le sue forze a un destino già scritto. Tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, “Ti mangio il cuore” è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore. Con Elodie al suo esordio cinematografico, Francesco Patané, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta.