A dieci anni dall’ultima edizione torna Questione di Etichetta, il concorso indetto dall’azienda vinicola Mosnel con il patrocinio di ADI
A dieci anni dall’ultima edizione torna Questione di Etichetta, il concorso indetto dall’azienda vinicola Mosnel con il patrocinio di ADI per la creazione di un’etichetta speciale e del packaging dell’edizione limitata di Franciacorta Brut QdE 2001, formato Magnum.
Il bando dell’edizione 2024 è aperto a tutti i designer e a tutti i professionisti del settore del progetto. Una giuria di esperti composta da creativi e giornalisti enogastronomici – Lucia Barzanò, titolare di Mosnel assieme al fratello Giulio, il presidente di ADI Luciano Galimberti, il giornalista e direttore di DoctorWine Daniele Cernilli, il giornalista e direttore di Food&Wine Italia Federico De Cesare Viola e la giornalista di Cook – Corriere della Sera Alessandra Dal Monte – sceglierà il vincitore della sesta edizione del concorso.
Per la prima volta l’invito si rivolge a tutti i designer e ai professionisti del settore. Il vincitore, che verrà annunciato venerdì 30 settembre, si aggiudicherà un premio in denaro di 3.000 euro, la Magnum numero uno dell’edizione limitata e 36 bottiglie di Franciacorta Brut, mentre i secondi e terzi classificati riceveranno rispettivamente 36 e 24 bottiglie del medesimo vino.
Tutte le edizioni passate di Questione di Etichetta sono visibili sul sito di Mosnel, dove verrà inserita, a concorso concluso, anche una selezione dei progetti presentati quest’anno.