Glenn Cooper sceglie Taobuk per tornare in Italia dopo 6 anni


Lo scrittore statunitense Glenn Cooper, l’étoile della Scala Nicoletta Manni e il direttore e creatore di Momix, Moses Pendleton al Taobuk

Glenn Cooper

Lo scrittore statunitense Glenn Cooper, l’étoile della Scala Nicoletta Manni e il direttore e creatore di Momix, Moses Pendleton si uniscono agli oltre 200 ospiti internazionali – scrittori, artisti, scienziati, intellettuali, politici ed economisti – che animeranno il cartellone della 14° edizione di Taobuk, il festival letterario internazionale diretto da Antonella Ferrara che si terrà a Taormina dal 20 al 24 giugno e dedicato quest’anno al tema dell’identità. Aperte da oggi le iscrizioni sul sito ufficiale della manifestazione per assistere alla serata di sabato 22 giugno, Taobuk Gala, al Teatro Antico di Taormina, serata che andrà poi in onda su Rai 1 lunedì 8 luglio. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Glenn Cooper sceglie Taormina per tornare in Italia. Glenn Cooper, autore di bestseller mondiali, quasi 4 milioni di copie vendute solo nel nostro Paese, sceglie Taobuk per tornare in Italia dopo 6 anni d’assenza e dare il via al tour per il lancio del suo nuovo e attesissimo romanzo “L’ultimo conclave” in uscita l’11 di giugno. A Taormina, Cooper porterà l’episodio conclusivo della saga di Cal Donovan, il professore di Teologia dell’Università di Harvard che, grazie alle sue doti brillanti, viene coinvolto in casi sempre più intricati e pericolosi. Laureato in archeologia e medicina, Cooper nutre una grande passione per la storia e per le questioni legate al rapporto tra etica, scienza e religione. Nei suoi romanzi spesso ha affrontato, sempre in forma di fiction, il tema del ruolo delle donne nella Chiesa. Lo scrittore è atteso al festival domenica 23 giugno in dialogo con Stefania Auci.