Internet e lo stoccaggio della plastica a “Quasar” stamani su Rai 2


Com’è nata Internet? E per quale scopo è stata progettata? Lo spiega Valerio Rossi Albertini a “Quasar”, in onda sabato 25 maggio alle 10.10 su Rai 2

quasar

Com’è nata Internet? E per quale scopo è stata progettata? Lo spiega Valerio Rossi Albertini a “Quasar”, in onda sabato 25 maggio alle 10.10 su Rai 2. A seguire, Fabio Gallo incontrerà Raffaella Giugni per comprendere cosa sono le microfibre e quale impatto hanno sull’ecosistema marino. Nella rubrica dedicata all’economia circolare il pubblico potrà conoscere un nuovo e avanzato centro di selezione e stoccaggio della plastica, il “Circular Plastic” di Borgaro Torinese.
Si prosegue con Marita Langella che, nell’ambito delle nuove invenzioni tecnologiche, si soffermerà sui robot indossabili. E infine, nello “Spazio…alle donne”, Valerio Rossi Albertini intervisterà l’astrofisica Alice Borghese, esperta di stelle “magnetiche”.
Ccome sempre, tra un argomento e un altro, ci saranno le tre clip realizzate con lo scopo di sfatare luoghi comuni, fake news o vere e proprie “bufale”, spiegabili attraverso la scienza e la conoscenza.