Addio a Morgan Spurlock, il regista di ‘Super Size Me’. Aveva 53 anni, è morto a New York per complicazioni legate al cancro
Morgan Spurlock, il regista del documentario candidato all’Oscar ‘Super Size Me’, è morto all’età di 53 anni. Era malato di cancro. Spurlock “è morto pacificamente circondato da familiari e amici il 23 maggio 2024 a New York per complicazioni legate al cancro”, ha annunciato la sua famiglia. “È stato un giorno triste, quando abbiamo salutato mio fratello Morgan. Morgan ha dato così tanto attraverso la sua arte, le sue idee e la sua generosità. Il mondo ha perso un vero genio creativo e un uomo speciale. Sono così orgoglioso di aver lavorato insieme con lui”, ha detto suo fratello Craig.
Il documentarista per realizzare ‘Super size me’ mangiò solo cibo della nota catena McDonald’s per un mese, con l’obiettivo di mostrare gli effetti (deleteri) di una dieta a base del cibo del fast-food. Il successo del documentario è stato soprattutto culturale, tanto che la stessa McDonald’s ritirò il menù ‘super size’.