Autorità portuale di Valencia riceve 3 offerte per adeguamento impianti nautici-sportivi


L’Autorità Portuale di Valencia ha ricevuto 3 offerte per la gara per l’adeguamento e lo sfruttamento in concessione amministrativa di impianti nautici-sportivi

valencia

L’Autorità Portuale di Valencia (PAV) ha ricevuto tre offerte per la gara pubblica per l’adeguamento e lo sfruttamento in concessione amministrativa degli impianti nautici-sportivi nella zona nord del Porto di València (gestione di La Marina) fino a quando è scaduto il termine per la ricezione delle offerte.

È volontà del PAV realizzare infrastrutture nautico-sportive di eccellenza, che consentano un sostanziale miglioramento della qualità dei servizi forniti all’utenza e alle imbarcazioni da diporto, nonché un rapporto più stretto con la città che consenta ai cittadini di usufruire delle sue strutture promuovendo la nautica da diporto. e attività culturali, generando al tempo stesso occupazione di qualità.

Il Porto di València dispone attualmente di due aree per la pratica degli sport nautici, una a sud, gestita dal Real Club Náutico de València, e l’altra a nord, quella oggetto della gara, originata dalla holding della America’s Cup a Valencia nel 2007, e che è stata gestita sotto l’egida di un Accordo Demaniale dal 2013 al 2021 dal Consorcio Valencia 2007.

Le strutture nautico-sportive della zona nord del Porto di Valencia sono distribuite nelle tre darsene che lo compongono (molo interno, molo nord e molo sud), che attualmente ospitano più di 800 posti barca per imbarcazioni di dimensioni comprese tra 7 e 7 e 170 m di lunghezza.