Nairobi, in Kenya, è stata designata come la sede della prestigiosa 12ª edizione dell’Africa Fintech Summit (AFTS), in programma dal 4 al 6 settembre 2024
Nairobi, in Kenya, è stata designata come la sede della prestigiosa 12ª edizione dell’Africa Fintech Summit (AFTS), in programma dal 4 al 6 settembre 2024 presso il nuovissimo GTC JW Marriott Hotel, appena inaugurato. Il summit attrae una vasta gamma di attori, tra cui regolatori, decisori politici, dirigenti del settore finanziario, fondatori di fintech, innovatori di spicco, investitori, esperti di finanza climatica provenienti da tutto il mondo.
L’edizione di quest’anno promette di essere straordinaria, con partecipanti che insieme rappresentano oltre 4.5 miliardi di dollari di finanziamenti di private equity e venture capital. Il summit biennale ha tradizionalmente luogo ad aprile a Washington, D.C., in concomitanza con l’incontro primaverile della Banca Mondiale/FMI, e a novembre in varie città africane.
“Abbiamo il piacere di portare il nostro summit premium nel cuore dell’innovazione MoMo, il Kenya, e attendiamo con ansia di dare il benvenuto a tutti i nostri delegati internazionali a settembre,” ha dichiarato Sarah Kuruswo, responsabile delle Partnership Strategiche USA: Africa per AFTS. In linea con il tema di quest’anno, “Fintech in Ogni Settore”, il summit evidenzierà il ruolo cruciale delle fintech nelle soluzioni climatiche, nel commercio transfrontaliero, nell’e-commerce, nei pagamenti mobili e nella banca digitale, nella sanità digitale supportata dalle fintech, nell’agritech, nell’industria mineraria e nella prosperità economica, nonché negli investimenti nell’ambito dell’Area di Libero Scambio Continentale Africana (AfCFTA).