Nuovo X Factor con Giorgia conduttrice: Lauro, Iezzi e La Furia nuovi giudici


Edizione tutta rinnovata per X Factor: Giorgia alla conduzione, Lauro, Iezzi e La Furia nuovi giudici. Le registrazioni delle prime Auditions giovedì 6 e venerdì 7 giugno

giorgia

È una squadra tutta nuova quella che X Factor ha annunciato per la nuova edizione. Tra le novità, la scelta di affidare la conduzione del format targato Sky Original a Giorgia, che sostituirà la collega Francesca Michielin. Un ruolo inedito, per la cantante, che già dalle selezioni, dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo la loro esibizione, e poi fino al palco dei Live Show in diretta, quando darà i tempi alla gara tra artisti sul palco, giudici al tavolo e gli ospiti in arrivo tra le puntate.

Debutti anche al banco dei giudici, che a parte Manuel Agnelli protagonista di cinque edizioni, sarà occupato dalle new entry Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia. Le registrazioni delle prime Auditions prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano.

Quello che sta per partire è l’ultimo anno di contratto tra Sky e X Factor, e forse la piattaforma ha voluto giocarsi la carta del nuovo cast, prima di mollare il format. D’altronde le voci di un possibile passaggio al Nove, sotto la conduzione di Amadeus, si sono fatte sempre più insistenti nelle ultime settimane.