“Due Nuvole” di Alpaca è brano delicato, minimale, una poesia in musica, romantica, essenziale, che ci fa vibrare le corde emotive
E’ online il nuovo singolo di Alpaca, intitolato “Due Nuvole”. “Due Nuvole” è brano delicato, minimale, una poesia in musica, romantica, essenziale, che ci fa vibrare le corde emotive, una composizione musicale tutta in salita e carica di profonda armonia e nostalgia, dedicata a Francesco, amico d’infanzia, venuto a mancare nel 2020 all’età di 37 anni.
Un pezzo acustico che rispecchia l’anima di Alpaca, fatta di mille sfaccettature.
Un cantautore genuino nella scrittura, sia nelle parole che nella musica, mai scontato, con il basso e il pianoforte che trattengono la voce, a volte sussurrata, come le nuvole che trattengono la luce, l’artista ci trascina in melodie raffinate, ogni canzone è un’emozione in più… un brani musicale che è anche una preghiera invocata a Francesco, amico che, sicuramente, ci ascolterà, ovunque sia.
Biografia:
Alpaca, poeta, cantautore, musicista, con un pianoforte racconta la sua vita fatta di semplicità.
Dell’artista si possono ascoltare gli altri singoli “Nonna Lì”, “Orchestra che suona per te”, “Frullato di Stagione”, “Pessimi Attori” “Non siamo più bambini” e “Zanzare”, i quali, insieme a “Due Nuvole”, faranno parte dell’album d’esordio, in uscita entro i primi mesi del 2024.