Shiloh Pitt, il giorno dopo aver compiuto 18 anni, ha chiesto di far sparire Pitt dal suo cognome e di chiamarsi solo con quello della madre, Jolie
Ha chiesto di togliere il cognome Pitt e di non chiamarsi più Shiloh Jolie Pitt ma solo Shiloh Jolie: la figlia di Brad Pitt e Angelina Jolie, non appena avuti 18 anni, ha chiesto al giudice di far sparire il cognome Pitt dal suo nome. Una fretta che pare indicativa della sua poca sintonia col padre: la richiesta è partita esattamente all’indomani del giorno del suo compleanno, non appena raggiunti i 18 anni. A scriverlo è il magazine Tmz. Il giorno in cui Shiloh ha fatto richiesta, poi, si celebrava il Memorial Day, un importante giorno festivo per gli americani: si potrebbe trattare di una scelta simbolica della ragazza.
La stessa scelta, di non portare più il cognome Pitt, era stata fatta dal primo figlio della coppia, Maddox (adottato nel 2002), che si chiama ormai solo Jolie. Del resto, non era un segreto che avesse un rapporto alquanto turbolento col padre. Negli ultimi tempi, poi, si sono aggiunte notizie su altri figli che a loro volta volessero prendere le distanze da Brad Pitt. Rumors sono circolati a proposito di Zahara (adottata nel 2005), che si sarebbe presentata alla cerimonia di ingresso al college con il solo cognome Jolie e, pochi giorni fa, anche sulla figlia più piccola Vivienne. Quindi, a dispetto del fatto che Brad Pitt è stato assolto da qualunque accusa di maltrattamento e abusi che era emersa nel corso della separazione tra i due, i figli evidentemente stanno ‘dalla parte’ della madre.