Site icon Corriere Nazionale

Marina Berlusconi nominata Cavaliere del Lavoro da Mattarella

marina berlusconi

Silvio Berlusconi fu fatto Cavaliere del Lavoro nel 1977, oggi lo stesso riconoscimento alla figlia Marina Berlusconi

Ora i Cavalieri sono due. Marina Berlusconi è stata nominata Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, senatore Adolfo Urso. Suo padre Silvio, aveva ricevuto l’ordine al merito nel 1977, dal quale si auto-sospese a seguito di una condanna penale nel 2014.

Marina Berlusconi è Presidente del Gruppo Mondadori dal febbraio 2003, presidente di Fininvest e membro del consiglio di amministrazione di Mediaset, dal 2008 al 2012 è stata consigliere d’amministrazione di Mediobanca.

“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al capo dello Stato Sergio Mattarella e al Consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro per avermi onorata con questo prestigioso riconoscimento”, ha commentato Marina Berlusconi. “Lo dedico a Silvio Berlusconi, mio padre, che è stato e sempre sarà “il Cavaliere”. Ha creduto in me, mi ha sostenuto e mi ha dato la possibilità di fare il mestiere che ritengo il più bello del mondo, quello dell’editore”.

 

Exit mobile version