Site icon Corriere Nazionale

A “Quasar” stamani su Rai 2 si parla di mobilità sostenibile

quasar

Si apre con la rubrica dedicata alla transizione ecologica la puntata di “Quasar” in onda sabato 1° giugno alle 10.05 su Rai 2

Si apre con la rubrica dedicata alla transizione ecologica la puntata di “Quasar” in onda sabato 1° giugno alle 10.05 su Rai 2. Il programma condotto da Valerio Rossi Albertini, Fabio Gallo e Marita Langella ospiterà Raffaele Iollo, per parlare di mobilità sostenibile ed energia da fonti rinnovabili. A seguire, Fabio Gallo incontrerà Massimiliano Falleri per parlare di un rifiuto pericoloso che infesta i fondali marini: il PFU, acronimo che sta per “pneumatici fuori uso”.

Nella parte dedicata alle dimostrazioni, si parlerà nuovamente di specchi attraverso la “teoria della riflessione”. Il programma proseguirà con Marita Langella che farà scoprire al pubblico la pila di Alessandro Volta.

E infine, nello “Spazio… alle donne”, Valerio Rossi Albertini incontrerà l’astrofisica Elena Zucca, per capire perché le stelle e i pianeti rappresentino solamente il 5% della quantità di massa ed energia presenti nell’Universo.

Infine, come di consueto, tre clip sfateranno luoghi comuni, fake news o vere e proprie “bufale”, attraverso la scienza e la conoscenza.

Exit mobile version