Il sindaco di Genova Marco Bucci operato d’urgenza per un tumore. Intervento all’ospedale Galliera per “una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea”
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato sottoposto stamani a un delicato intervento all’ospedale Galliera. Il primo cittadino è stato operato dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva per “una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea – ha specificato l’ospedale in una nota”. L’intervento ha avuto esito positivo. Bucci resterà ricoverato circa 5 giorni e dopo verrà sottoposto “alle terapie del caso”.
LA SOLIDARIETÀ
E subito il mondo della politica invia attestati di solidarietà: “Il sindaco- scrive la lista Toti in una nota-, figura di grande importanza per la nostra città e leader capace e determinato, ha sempre dimostrato una forte dedizione verso il benessere dei cittadini e lo sviluppo di Genova. Siamo sicuri che affronterà questa sfida con la stessa energia e determinazione che ha contraddistinto il suo operato fino ad oggi”. La Lista Toti, “insieme a tutti i sostenitori, si unisce in un caloroso abbraccio virtuale al sindaco e alla sua famiglia. Auguriamo che il periodo di recupero sia il più breve possibile e che possa tornare presto al suo ruolo”. Il presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Cassibba, e tutto il Consiglio comunale di Genova esprimono la propria vicinanza al sindaco, augurandogli una pronta e completa guarigione. “Attendiamo con ansia il ritorno del nostro sindaco– ha dichiarato Cassibba- per poter continuare a lavorare insieme e portare a termine i tanti progetti in essere, siamo fiduciosi che presto sarà di nuovo con noi, con la sua consueta e prorompente energia”. Chiosa Cassibba: “Siamo costantemente aggiornati sulle sue condizioni, siamo fiduciosi in una sua rapida ripresa e lo attendiamo con impazienza”. “Forza Marco Bucci! Dai sindaco. Tutti con te”, scrive su X il leader Iv Matteo Renzi. “La mia sentita vicinanza al Sindaco di Genova Marco Bucci per l’intervento d’urgenza a cui è stato sottoposto. I miei migliori auguri per una pronta guarigione”, afferma la senatrice genovese del Partito Democratico Annamaria Furlan.