Kalmar trova accordo con Uniport Srl per trattori portuali


Kalmar, parte di Cargotec, ha concluso un accordo con Uniport Srl. Per la fornitura di tre trattori portuali pesanti Kalmar TR618i

kalmar

Kalmar, parte di Cargotec, ha concluso un accordo con Uniport Srl. Per la fornitura di tre trattori portuali pesanti Kalmar TR618i. L’ordine è stato prenotato durante l’acquisizione degli ordini di Cargotec nel secondo trimestre del 2024 e la consegna delle macchine è prevista durante il quarto trimestre del 2024, secondo il comunicato della società.

Fondata nel 1980 come Unicoop, Uniport Livorno è situata nel porto di Livorno. È uno dei porti marittimi più grandi d’Italia e gestisce una grande varietà di tipi di navi tra cui traghetti RoRo, navi da crociera e vari tipi di navi mercantili. La flotta di Uniport di Livorno comprende da diversi anni i trattori portuali Kalmar T2i.

I nuovi trattori portuali pesanti saranno consegnati con cabina con sospensioni pneumatiche, una caratteristica opzionale per aumentare il comfort degli operatori durante i turni.

Kalmar è uno dei leader globali nella movimentazione sostenibile delle merci per porti, terminal, centri di distribuzione e industria pesante.