Vincitrice del Premio Lunezia 2023 con “Verde”, VALENTINA TIOLI è pronta a tornare con “Drammi”, il nuovo singolo prodotto da Francesco Terrana
“Drammi” racconta di un amore tossico, intriso di manipolazioni e traumi irrisolti che facilmente mutano in pesanti malesseri e rendono vivide le debolezze.
Ma quanto è forte e splendente la luce di una donna che riconosce il proprio valore?
“Drammi”, che apre la strada al primo Ep dell’artista, ci insegna ad avere il coraggio reagire.
“Non rimane che ricordare i bei momenti e voltare pagina. Da soli si può brillare anche il doppio.”
VALENTINA rompe le catene di relazioni malsane schierandosi al fianco di chi reagisce alla familiarità della sofferenza, per sostituirla con il rischio di una sconosciuta felicità basata, in primo luogo, sul volersi bene. Il profondo senso di libertà della cantautrice si muove tra il pop che la caratterizza e le morbide sonorità R&B che spesso accompagnano le sue canzoni.
“Drammi” porta con sè richiami autobiografici, ma si ispira anche a storie di donne amiche da cui, la stessa Valentina, trae insegnamento: “ognuna di noi combatte i propri drammi, non siamo sole.”
Dopo la sua partecipazione a X – Factor 7, l’artista ha aperto i concerti di Sophie and The Giants, Anggun e Dee dee Bridgewater, ha duettato al fianco di Mr. Rain e Dargen D’Amico e ha prestato la propria penna a diversi artisti, tra cui Elodie.