La favola di Jasmine Paolini, in finale al Roland Garros: ora la Swiatek


Roland Garros, Jasmine Paolini non si ferma più: è in finale. La tennista azzurra giocherà sabato la sua prima finale Slam contro la numero uno Iga Swiatek

tennis federer djokovic nadal

Inarrestabile Jasmine Paolini. La tennista italiana si è conquistata la finale del Roland Garros spazzando via in due set la russa Mirra Andreeva: 6-3, 6-1. La finale di uno Slam è il miglior risultato raggiunto in carriera. L’azzurra entrerà anche nella Top 10 del ranking Wta. Sabato nell’ultimo atto del torneo sulla terra rossa di Parigi affronterà la numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek.

PAOLINI: SOGNARE È LA COSA PIÙ IMPORTANTE

Sognare è la cosa più importante nella vita e nello sport. Grazie a tutti. È stata una partita difficile, Mirra ha 17 anni ed è una giocatrice già molto completa. Un mese fa mi ha battuto a Madrid e mi sono detta: devi fare meglio. All’inizio ero un po’ tesa, poi mi sono sciolta palla dopo palla. Sono davvero felicissima”. Lo ha dichiarato Jasmine Paolini al termine della semifinale del Roland Garros vinta (6-3, 6-1) contro la russa Mirra Andreeva.