Veggie Style 2024: riparte il contest che celebra il panino vegetariano


Aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2024 di Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino, progetto rivolto ai giovani professionisti della ristorazione

veggie style 2024

Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino è un progetto ideato da 50 Top Italy, in collaborazione con D’Amico, che mira a valorizzare l’ingrediente in tutte le sue possibilità creative e di gusto, attraverso gli occhi dei giovani talenti, in una visione consapevole e sostenibile dell’alimentazione.

L’edizione 2024 pone l’attenzione sul panino vegetariano che ha per protagonista l’oliva leccino alla cilentana.

Il panino inizialmente era considerato un pasto fast e easy che prestava attenzione più all’aspetto pratico che alla qualità; negli ultimi anni invece c’è stata un’evoluzione, sia nella qualità che nel gusto.

Le ricette golose sono diventate anche salutari e leggere e, seguendo questo trend, è sempre più frequente l’utilizzo di prodotti vegetali grazie alla loro varietà e versatilità. La scelta degli ingredienti è ampia e le giuste combinazioni di sapori possono dar vita a preparazioni piacevoli e sane davvero uniche che celebrano la creatività, appagando il gusto, ma anche la vista, grazie alla ricchezza di colori e consistenze che la natura può offrire. Anche quando si tratta dell’amatissimo panino.

Ai giovani artigiani che parteciperanno a Veggie Style 2024 – L’Altra Faccia del Panino, chiediamo di realizzare, con creatività e rispetto delle materie prime, un panino vegetariano che renda protagoniste le olive leccino alla cilentana D’Amico.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 20/06/2024.