Stamani su Rai 3 torna l’appuntamento con il programma “Sulla Via di Damasco”. on Luigi Verdi ospita Eva Crosetta alla Pieve di Romena
Vari indicatori segnalano un diffuso aumento di ansia, solitudine, smarrimento, con un peggioramento del clima sociale. Come rigenerare il senso di comunità? La solidarietà e la cura. Se ne parlerà domenica 9 giugno alle 8.30 su Rai 3 nel nuovo appuntamento con “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura.
Don Luigi Verdi che ospita Eva Crosetta alla Pieve di Romena (AR), invita a non aver paura, vivendo il deserto di questo tempo come un momento sacro, anche se intriso di contraddizioni, arsure e solitudini. Su come guarire dalle malattie della guerra e dell’egoismo, che paralizzano il cuore, anche l’intervista ad Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di S. Egidio. Subito dopo, una “storia di cura” legata al buon giornalismo di “Fuori binario”, con il suo Direttore Cristiano Lucchi.
A seguire, l’utopia culturale del regista Armando Punzo, che con la Compagnia della Fortezza cura la speranza tra le pieghe buie del carcere di Volterra. A chiudere il programma l’invito di papa Francesco a prendersi cura del prossimo, del creato, del tempo, dell’anima, recuperando la capacità “di commuoversi e di fermarsi davanti all’altro tutte le volte che sia necessario”.