Un deltaplano si è schiantato in fase di atterraggio vicino a Pisa, morte le due persone a bordo: il pilota sarebbe stato molto esperto
Un deltaplano si è schiantato oggi a Ponte Egola, nel Comune di San Miniato in provoncia di Pisa: l’incidente è avvenuto in mattinata, intorno alle 11.30, nella fase di atterraggio del velivolo. A bordo c’erano due persone che sono morte. Il deltaplano si trovava all’interno dell’avio superficie Tuscany Flight di Casa Bonello, è precipitato nell’area verde di via Cavane. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi senza vita dal mezzo distrutto, i soccorsi del 118 e la polizia per i rilievi e gli accertamenti.
A perdere la vita sono stati due uomini residenti in Valdera, di 40 e 50 anni. Stando alle prime informazioni raccolte dagli inquirenti, il pilota del deltaplano sarebbe stato molto esperto. Saranno gli accertamenti a capire, quindi, se all’origine della tragedia possa esserci stato un guasto che ha reso il velivolo ingovernabile e impossibile un normale atterraggio. Per capirlo, serviranno dei periti.
Questo il messaggio diffuso dal Comune di San Miniato: “L’amministrazione comunale esprime il più sentito cordoglio per l’incidente in deltaplano avvenuto all’aviosuperficie Tuscany Flight di Casa Bonello questa mattina, in cui hanno perso la vita due persone. Massima vicinanza ai familiari delle vittime e ai gestori dell’impianto, da sempre molto attivi nel tessuto sportivo cittadino”.