Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 11 giugno 2024: estate piena al Centro-Sud

meteo

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola

Le previsioni meteo di oggi, martedì 11 giugno 2024: prosegue la fase con sole e caldo estivo al meridione, più nuvoloso e pioviggini al Nord

Condizioni meteo bloccate da ormai diversi giorni sull’Italia, che si presenta spaccata in due sotto il profilo meteo. L’anticiclone presente sul Mediterraneo regala sole e caldo gradevole alle regioni del Sud e gran parte di quelle centrali, mentre al Nord continua a scorrere aria fresca e instabile al bordo dell’anticiclone, con la conseguenza di cieli nuvolosi e precipitazioni associate. Sarà così anche nei prossimi giorni, con la nostra Penisola divisa in due.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 11 giugno 2024.

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sui settori alpini. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sulle Alpi, variabilità asciutta altrove. In serata e nottata ancora precipitazioni soprattutto su Alpi ma con locali sconfinamenti sulle pianure di Nord-Ovest. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sulle zone interne ma sempre con tempo stabile. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità e schiarite. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con ampie schiarite su tutti i settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version