A Roma ennesimo caso di truffa del pedone investito: a raccontarlo un tassista sui social, che ha spiegato la dinamica del finto investimento
In queste ore a Roma l’ennesimo caso di truffa del pedone investito. A raccontarlo un tassista sui social il quale ha spiegato la dinamica del finto investimento.
Leggi anche: VIDEO | A Roma torna la truffa del pedone
TRUFFA DEL PEDONE INVESTITO, COSA SUCCEDE
Un tassista romano ha raccontato l’incontro con il truffatore. Mentre era intento a portare a destinazione una cliente è apparso un uomo sul lato della strada: “m’ha fatto quel gesto con la mano che m’ha ingannato, mi sembrava che mi stesse dicendo ‘passa’ e io sono passato“. Ma poi “mi è venuto addosso e lì per lì mi è preso un colpo. Il paraculo usa la borsetta che ha in mano e ve la lancia quella macchina: è quella che fa rumore“. Così il tassista si è accostato appena possibile, con la cliente sulla vettura. “Sono tornato indietro a piedi per vedere se ci stava ma non ci stava. Si vede che nella sua testa si è reso conto che ero un taxi e ha detto ‘questo non lo frego’”. Insomma “questo ve viene addosso di proposito e poi vi dice ‘vedi mi hai fatto un danno, come i jeans strappati e vi toglie dei soldi. Però provato a chiamare la polizia vi manda a fan**lo e se ne va. Non vi dico di non fermarmi, ma state attenti perché vi frega. Non gli date mai i soldi in mano”.