Esce la raccolta musicale “Sound Bloody Sound”


Esce la raccolta “Sound Bloody Sound – La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound” a cura dell’omonima etichetta indipendente

sound bllody sound

Esce la raccolta “Sound Bloody Sound – La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound” a cura dell’etichetta indipendente Bloody Sound. realizzata per festeggiare i venti anni d’attività della label marchigiana, fondata a Jesi (AN) nel 2004. Contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato a vario titolo con questa vivace realtà. La compilation viene pubblicata in cassetta, cd deluxe handmade a tiratura limitata e digitale.

“Sound Bloody Sound – La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound” riprende il titolo della prima compilation diffusa dall’etichetta nel 2004, quando ancora operava in forma di fanzine, con lo scopo – poi raggiunto con slancio – di favorire lo sviluppo di una “scena” nel proprio territorio. Oggi, se possibile più di allora, l’etichetta vuole affermare quanto sia importante innamorarsi di ciò che rielabora il canone e sfugge alle definizioni, puntando tutto su qualità e attitudine.

Inoltre, è l’occasione per festeggiare un traguardo importante, una sintesi di quello che è Bloody Sound oggi e per fornire una fotografia dello stato dell’arte dell’underground nazionale, declinato nelle sue molteplici forme: dalla furia noise-core dei Lleroy alle affascinanti trame psichedeliche di Kaouenn e del duo Mattia Coletti / Marco Bernacchia, dal travolgente garage dei CUT e Terenzio Tacchini alle sintetiche atmosfere di Loris Cericola, dalle bordate elettriche di Zolle e Heat Fandango all’alternative-rap di Esseforte, passando per l’avant-folk di Bruno Dorella, le ambientazioni globalgroove dei Māyā e il post-punk psichedelico dei Sapore fino alla schizzata elettronica di Saturday Night Dengue e Tonto. Insomma, ce n’è per tutti i gusti in questi intensi quattordici brani inediti.
Dichiara la label: ‹‹La raccolta è curata da Daniele Nando Luconi e Nicola Amici. È una selezione parziale ma rappresentativa degli artisti con cui Bloody Sound ha avuto il privilegio di collaborare nel corso di questi venti anni e con cui continuerà a collaborare nei prossimi venti e oltre. Ci sarebbe piaciuto averli tutti in questa compilation, ma, per ovvi motivi, non è stato possibile. Il ringraziamento va a tutte le fantastiche persone che hanno reso unica questa avventura sin dai primi giorni e che hanno condiviso con noi un percorso fatto di dedizione, appartenenza e crescita. Ancora una volta, la vostra passione è la nostra benzina.››