“Io che amo solo te” con Scamarcio e Chiatti stasera su Rai Movie: la trama del film


Sorrisi romantici in prima serata su Rai Movie con “Io che amo solo te”: la trama del film con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto e Antonio Gerardi

io che amo solo te

Una commedia in salsa pugliese per la prima serata di Rai Movie, sabato 15 giugno: alle 21.10 va in onda “Io che amo solo te” di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto e Antonio Gerardi.

Il film è ambientato a Polignano a Mare, non lontano da Bari, dove sono imminenti le nozze fra Damiano, giovane sfaccendato del luogo, e Chiara, la sua avvenente fidanzata. Ninella, la madre di Chiara, in gioventù era destinata a sposarsi con Domenico, il padre di Damiano. Ma il loro progetto si era infranto per colpa del fratello di lei, contrabbandiere, che aveva sabotato il fidanzamento.

Lo zio Franco esce di prigione proprio in occasione del matrimonio della nipote, e la coppia tentenna: prima di arrivare al sì ne succederanno di tutti i colori. Cast molto ampio e colorito che circonda i promessi sposi Scamarcio e Chiatti per un grande successo al botteghino: il titolo deriva dalla canzone di Endrigo, qui interpretata da Alessandra Amoroso.