“Birrette da passeggio” è il nuovo EP del progetto Come Vuoy


Dopo la pubblicazione degli ultimi due singoli “Amore sotto sale” e “Tenderly”, il cantautore Come Vuoy pubblica l’album “Birrette da passeggio”

come vuoy

Dopo “Amore sotto sale” e “Tenderly“, Erio Bellini, in arte COME VUOY, torna a far parlare di sé con la pubblicazione del suo nuovo EP, “Birrette da passeggio”. Il progetto, attualmente in collaborazione con il produttore Itten, al secolo Angelo Netti, trova una sua risoluzione in questa ultima uscita in cui vi è racchiusa gran parte della sperimentazione dei due amici e colleghi.

“Questo EP nasce così: tra camerette di Come Vuoy cambiate come scarpe, camerette di Itten, studi di registrazione, divani, esperienze e due anni di uscite pazzoidi in troppe serate di Bologna tra i lavori e gli studi. Parla di me di noi, o meglio parla per me, che solitamente parlo più spesso e volentieri con gli animali e talvolta coi fiori, altre con le piante, ma è capitato anche coi muri o con le pietre. Questo è il mio modo per parlare, o meglio, per esprimermi anche con le persone.

Io sono sconvolto e Itten, (che l’ha interamente prodotto), stravolto.”

Come Vuoy, nome noto nelle playlist editoriali sanguegiovane e Scuola Indie di Spotify, fa anche questa volta quello che gli riesce meglio: gioca con la sua musica, si diverte, raccontando le sue paure, la sua quotidianità, introducendo in Birrette da passeggio persino le sue amicizie.

In questo, che si può definire a tutti gli effetti un diario di viaggio tra Bologna e Oristano, vi è tutta la bellezza e la sregolatezza dei 20 anni, contornate da una commistione di sonorità che spaziano dall’indie pop a quello rock.