“Camper in viaggio” su Rai 1 oggi è tra Ischia e Procida


Torna “Camper in viaggio”: da lunedì 17 a venerdì 21 giugno, alle 11.30 su Rai 1, Tinto e Lorella Boccia sbarcheranno prima a Ischia e poi a Procida

camper in viaggio

Terza settimana di programmazione per “Camper in viaggio”: da lunedì 17 a venerdì 21 giugno, alle 11.30 su Rai 1, Tinto e Lorella Boccia sbarcheranno prima a Ischia e poi a Procida, alla scoperta dei luoghi e delle storie custodite sulle due isole flegree. Dalla cima del monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo, dal Castello Aragonese, alla baia di San Montano, i due conduttori-viaggiatori per terra e per mare scopriranno miti, leggende e curiosità dell’“isola verde” che ha attratto i grandi navigatori del passato e ancora oggi richiama turisti da ogni parte del mondo. Quello a Ischia sarà un viaggio che vedrà Tinto e Lorella immergersi nella natura rigogliosa di giardini esotici, acque termali e sorgenti vulcaniche sottomarine.

Non mancheranno lo sport, la musica, le tradizioni e i piatti tipici dell’isola. Da Ischia a Procida la distanza è breve e i due conduttori in viaggio si sposteranno sull’”Isola di Arturo” sulle tracce di Elsa Morante e di Massimo Troisi, per assaporare l’anima più autentica dell’isola e le sue delizie gastronomiche. In compagnia degli abitanti di Procida conosceranno da vicino la Corricella, il borgo delle case colorate, e quello di Terra Murata dominato da Palazzo D’Avalos, che racchiude secoli di storia e di vita. Come due pirati Tinto e Lorella navigheranno nelle acque del Regno di Nettuno a bordo di un veliero che li riporterà a Ischia dove ad attenderli troveranno altre sorprese e dove terminerà il loro viaggio di questa settimana.

“Camper in viaggio” nasce da una idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti, conducono Tinto e Lorella Boccia con la partecipazione di Umberto Broccoli. Un programma di Marco Zampetti , scritto con Sara Bonetti, Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Angelica Marotta, Giuseppe Raffo, Isabella Perugini Massimo Cervelli, Domenico Nucera, a cura di Valentina Loreto, capo progetto Ivano Servi. Produttore esecutivo Alessandra Badioli. La regia è di Marta Saviane.