CATTANEO, Tim Lefebvre e Andrea Lombardini pubblicano “Sentinel Peak”


Il singolo “Sentinel Peak” su tutti gli store digitali per Freecom e creato a sei mani da CATTANEO, Tim Lefebvre e Andrea Lombardini

cattaneo sentinel peak

La canzone nasce dalle “particelle improvvisative” dell’artista e compositore bresciano CATTANEO, che unisce le forze con i bassisti e polistrumentisti Tim Lefebvre (bassista di David Bowie in “Blackstar”, KCL, Tiziano Ferro) e Andrea Lombardini (Buñuel, Alt88).

“Sentinel Peak” è un inno electro-rock sperimentale, in cui la drum machine di Lefebvre costruisce delle fondamenta solide su cui si muovono synth, chitarre e basso. Il brano parte da melodie brillanti, per poi adagiarsi su sonorità più oscure e dark nella parte centrale, che conducono ad un finale esplosivo.

“La collaborazione con Andrea Lombardini nasce tempo fa. La connessione creativa con lui è sempre stata forte – racconta CATTANEO – Nel momento in cui si è aperta la possibilità di lavorare con Tim, ho capito che il progetto avrebbe preso una piega del tutto inedita e che sarebbe iniziato un nuovo capitolo. Il risultato è qualcosa di indescrivibile: ‘Sentinel Peak’ è solo un primo step.”

Il singolo anticipa l’EP Hypersphere”. Cinque tracce dal sapore sperimentale, che proseguono il percorso avviato da CATTANEO con l’album “The Faun”, al quale hanno collaborato anche Francesco Bianconi, Douglas Dare, YOSIE e Hamid Shahsavan, e l’EP “L’albero acerbo” con il producer Howie B.