Da Panicale a Spello: “Camper” su Rai 1 oggi fa tappa in Umbria


San Gemini, Panicale, Spello, il lago Trasimeno: la puntata del programma “Camper” in onda stamani su Rai 1 fa tappa in Umbria

camper

La grande famiglia di “Camper” accende i riflettori sulla splendida Umbria, terra di meraviglie tutte da scoprire e da vivere dal 17 al 21 giugno alle 12.00 su Rai 1. Con Monica Caradonna si gusteranno i sapori della gastronomia locale dalla norcineria allo zafferano, mentre Lorenzo Branchetti condurrà i telespettatori tra i borghi più suggestivi della zona: San Gemini, Panicale, Spello. Elisa Silvestrin si cimenterà negli sport più emozionanti che si possono praticare negli scenari naturali dell’Umbria tra rafting, deltaplano e parapendio.

Francesco Gasparri si avventurerà per gli impervi e incantevoli sentieri della regione dalla via dei Santi al lago Trasimeno mentre i cammini storici del territorio li farà conoscere Valentina Caruso. Ci si immergerà nelle feste caratteristiche e nei mercati e sagre tipici della terra umbra grazie ad Annalisa Baldi e Mario Di Buono; non mancheranno le istruzioni di Fabrizio Nonis per un perfetto barbecue.

Sono tantissimi i volti e gli amici di Camper in giro per l’Italia che racconteranno il Paese in vacanza: Luca Sardella, Marco Scorza, Roberta Paris, Eduardo Dado Tasca, Antonella Ferrari, Angela Achilli, Gloria Aura Bortolini, Dado Coletti. In studio, ci sarà come sempre Marcello Masi, affiancato dal team di esperti che si occuperà di food, musica e consigli per le vacanze in compagnia degli amici animali. Numerosi gli ospiti che raggiungeranno Camper per raccontare il proprio modo di vivere l’estate e il tempo libero.