Logistica: LC3 offre un trasporto 100% sostenibile


LC3 Trasporti, leader nel settore della logistica sostenibile, è oggi in grado di offrire un trasporto 100% sostenibile grazie alle opzioni offerte dai nuovi certificati GSE

costa crociere lc3

LC3 Trasporti, leader nel settore della logistica sostenibile, è oggi in grado di offrire un trasporto 100% sostenibile grazie alle opzioni offerte dai nuovi certificati GSE per la copertura degli acquisti di LNG con GO (Garanzia di Origine) BIO per tutto l’anno in corso, grazie all’accordo con Greenture, la società controllata al 100% da Snam che supporta il processo di decarbonizzazione dei trasporti e delle applicazioni off-grid per favorire la diffusione di gas naturale, biometano, idrogeno e altri fuel sostenibili.

In conformità con la normativa italiana, la partnership con Greenture per l’utilizzo dei servizi basati su BIO-LNG fisico e certificato, rappresentano un significativo passo verso la transizione di LC3 Trasporti a favore di un’economia priva di combustibili fossili (fossil-free) per quanto riguarda i suoi servizi di trasporto pesante.

Questo importante accordo di partnership tra LC3 Trasporti e Greenture concorre a fissare un’ulteriore milestone che attesta il gruppo eugubino come leader assoluto del mercato della logistica green grazie alla spiccata sensibilità ambientale che caratterizza tutte le risorse aziendali, sia quelle strutturali sia quelle umane. Un investimento ad alto valore aggiunto che verrà dirottato e condiviso con i propri clienti, i veri protagonisti di questa importante e complesso processo di transizione che coinvolge tutta la filiera dei trasporti. Il proseguimento di tale processo è guidato da una visione che va oltre la mera adesione a normative e leggi di regolamentazione per il rispetto ambientale; vi è un impegno tangibile su diversi fronti per guidare il cambiamento verso un futuro sempre più sostenibile in grado di incoraggiare i clienti ad abbracciare la causa ambientale, diventando partner attivi per il raggiungimento di un nobile obiettivo comune.

Nei prossimi due mesi, LC3 Trasporti offrirà questa innovazione a tutti i clienti attualmente legati da contratti di fornitura di LNG di origine fossile, ma che non hanno ancora effettuato la transizione a biometano. L’obiettivo è quello di evidenziare i vantaggi della decarbonizzazione e riconoscere il loro sostegno alla soluzione precedentemente adottata. L’impegno nello sviluppo e nel sostegno di un trasporto pesante più sostenibile mira a trasformare il maggior numero possibile di servizi esistenti in servizi Premium Sostenibili, i quali si basano sull’adozione di tecnologie altamente decarbonizzate e sulla piena sostenibilità ambientale.