Paolo Karim pubblica il brano “Terra Libera”


“Terra Libera è la canzone per la pace del cantautore Paolo Karim: il brano è in radio e su tutte le piattaforme streaming

paolo karim

Paolo Karim pubblica il brano “Terra Libera”, nato per raccontare le sofferenze e il sogno di autodeterminazione dei popoli. Il musicista crede infatti che il riconoscimento internazionale di coesistenza e parità e l’accettazione reciproca siano la base per una pace che da troppi decenni tarda ad arrivare.

Inoltre un punto focale sono le “emozioni” come la paura, l’odio, l’amore e la speranza, su cui Paolo Karim vuole prestare attenzione.
In quest’ottica il concetto di apartheid può essere vissuto non solamente sul piano fisico, ideologico e politico, ma anche come stato emotivo personale dell’individuo che subisce tale condizione.

Sui propri profili social, l’artista scrive:

La dedico alle persone più fragili, agli ultimi,
alle innocenti vittime di guerra, ai dimenticati. 
Non è retorica, è ciclica storia.
Recidiamo l’origine di questa torre di Babele.
L’epilogo da qualsiasi prospettiva parla la stessa lingua.
Basta odio, basta armi, basta sangue”.

BIOGRAFIA:

Paolo Karim Gozzo è un cantautore e polistrumentista con origini siciliane e marocchine.
Nel 2022 dopo quasi tre anni di lavoro, pubblica Tango Mediterraneo, un album in cui il musicista riscopre ed abbraccia le proprie radici con una personale scrittura multilingue ed una produzione pop ispirata da sonoritaà mediterranee, andaluse, arabe e berbere.
L’uscita del nuovo progetto discografico è stata anticipata dal singolo Leila e da uno speciale concerto a Parigi che ha registrato il tutto esaurito presso l’Istituto Italiano di Cultura.
In precedenza, fra gli eventi più significativi, si possono citare la partecipazione ad X Factor nel 2009, arrivando al ballottaggio con Marco Mengoni, seguita dall’esperienza di songwriting con Bungaro, uno dei più raffinati autori di canzoni in Italia ed infine la pubblicazione, nel 2018, dell’album É quasi l’alba con il nome d’arte Ludwig Mirak che gli ha permesso di calcare importanti palcoscenici e festival con artisti del calibro di: Roberto VecchioniBanco Del Mutuo SoccorsoGhemonAscanio Celestini e molti altri.