Il film “Cobweb” stasera su Rai 4: ecco la trama


“Cobweb”, uno dei più riusciti dark thriller degli ultimi anni, in onda stasera in prima serata su Rai 4: la trama del film

cobweb

Un film che ha entusiasmato e terrorizzato il pubblico e la critica americana: il dark thriller “Cobweb” va in onda mercoledì 19 giugno in prima serata alle 21.20 su Rai 4.

Peter, otto anni, è vittima di bullismo a scuola ma trova la protezione e la solidarietà di un’insegnante, Miss Devine, che comincia a preoccuparsi anche della sua situazione famigliare. Il bambino vive insieme a due genitori iperprotettivi che gli vietano anche di partecipare al rito del “dolcetto o scherzetto” la sera di Halloween a causa di una raccapricciante storia che ha coinvolto una bambina del quartiere poco tempo prima

. Ed è proprio durante la notte di Ognissanti che il piccolo Peter sente una voce che gli parla da dietro il muro della sua stanza cercando di convincerlo che i suoi genitori non sono chi dicono di essere.

La sottile inquietudine che pervade il film culmina nell’ ultimo atto adrenalinico e ricco di tensione tanto da fargli conquistare da parte degli esperti del settore il titolo di uno dei più riusciti e terrorizzanti film horror del 2023.

Diretto dall’esordiente Samuel Bodin, già tra gli autori della serie di culto “Marianne”, “Cobweb” è stato prodotto da Seth Rogen e Evan Goldberg; nomi solitamente associati alla commedia ma anche alla serie superoistica di grande successo “The Boys” e dei suoi spin-off. Nel cast troviamo Anthony Starr, che in “The Boys” è il temibile Patriota, Lizzie Caplan e il piccolo e bravissimo Woody Norman.