Il film “Ribelli” stasera su Rai 3: ecco la trama


Per il ciclo “Voilà le cinéma”, tra dramma e commedia, stasera su Rai 3 in onda in prima serata il film “Ribelli”: ecco la trama

ribelli film

Otto film francesi su Rai 3, per il ciclo “Voilà le cinéma”. Giovedì 20 giugno alle 21.20 va in onda “Ribelli” per la regia di Allan Mauduit.

Sandra, interpretata da Cécile De France, è un’ex reginetta di bellezza che per sfuggire a un marito violento torna a vivere dalla madre a Boulogne-sur-Mer. Senza né arte né parte, Sandra trova lavoro presso una fabbrica di conserve dove, rifiutando impetuosamente le avances del suo caposquadra, finisce per ucciderlo.

Altre due operaie sono testimoni della scena. Mentre si apprestano a chiamare soccorso, le tre donne scoprono una borsa piena di banconote nell’armadietto del defunto: si tratta di una piccola fortuna che decidono di condividere. Ed è qui che comincia per loro una sfrenata e comica avventura fatta di guai e di imprevisti.

Il film, definito da L’Express, “politicamente scorretto e decisamente femminista”, è stato campione di incassi in Francia. Nel cast anche Yolande Moreau e Audrey Lamy.