Maria Letizia Del Zompo è laureata in Medicina e Chirurgia, e ha svolto la sua attività di Pediatra all’estero: “Ululare alla luna” è il suo nuovo lavoro editoriale
Ululare alla luna nasce dalla necessità di dare voce a un tempo fatto di carenza e solitudine, sublimato attraverso l’ascolto verso tutto ciò che emerge dall’anima. Sondando le proprie emozioni e azzardando altresì il sogno e l’utopia, l’autrice trascrive il suo vissuto in testi poetici e prosa, nei quali la musica e la natura sono spunto e intima trama dell’intera composizione.
«In effluvio di suoni gocciola in me speranza. E se rinasco in braccio alle sue radici, risalgo gli innumerevoli rigagnoli della sua linfa, se vibro sui suoi rami, caduca foglia in nuce, mi avverto pervasa di libertà – E prolifero parole verdi, nell’azzurro.»
Maria Letizia Del Zompo è nata a San Benedetto del Tronto. Laureata in Medicina e Chirurgia, ha svolto la sua attività di Pediatra all’estero, dedicandosi anche alla medicina psicosomatica e orientale. Rientrata in Italia, ha deciso di dedicarsi primariamente alla scrittura. Per Nulla die ha già pubblicato Passi. Versi di un incontro (2017), Rubo parole al cielo (2019), Il Lopolottolo (2020).