Marta Bilotta nelle librerie e online con “Quello che resta”


Marta Bilotta nelle librerie e online con “Quello che resta”, una silloge poetica in uscita nella collana iCanti Nulla die

marta bilotta

Nel momento in cui li proviamo non riusciamo neanche a immaginare quanto il tempo possa cambiare i nostri sentimenti nei confronti di situazioni e di persone. A volte sembra che questi sentimenti muoiano, a volte si trasformano così tanto che noi stessi non riusciamo a riconoscerli. L’unica cosa che resta immutata è la poesia, i versi che raccontano quei momenti che sembravano assoluti ed eterni.

Marta Bilotta è nata a Catania nel 1985. Conseguita la maturità classica, all’età di 18 anni è andata a studiare Medicina e Chirurgia a Pisa, dove si è specializzata in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Nel 2015, alla fine della specializzazione, ha scelto di tornare nella sua città natale, dove lavora presso gli ambulatori territoriali come pneumologa. Nel 2008 inizia a ballare il tango argentino, sua vera passione, ripreso assiduamente dal rientro a Catania. Nel 2010 ha incontrato Alessandro con cui si è sposata nel 2016, la coppia vive a Catania.