Online “Cani come figli”, la nuova canzone di John Qualcosa


Si intitola “Cani come figli” il nuovo singolo dei John Qualcosa, AmbraMarie e Raffaele D’Abrusco, disponibile sui principali store digitali

john qualcosa

Il brano, che anticipa l’omonimo album, in uscita per Freecom racconta una festa gitana, un susseguirsi di luoghi e nostalgie sempre presenti. Si corre senza mai fermarsi, in un vortice di malinconia che si trasforma in danza.

All’inizio della nostra storia come duo, c’era una band italiana che abbiamo amato come poche altre al mondo per intelligenza e suono: i Marta Sui Tubi, alle nostre orecchie dei veri e propri giganti – commentano i John Qualcosa – Il fatto che Carmelo Pipitone, oggi un amico, abbia collaborato a Cani come figli per noi è un sogno che si realizza. Il brano rappresenta la nostra idea di vita e libertà È una mappa che ha come punti di riferimento tutti i luoghi in cui siamo stati felici; quindi, abbiamo scelto di utilizzare delle sonorità gitane per accompagnare proprio queste sensazioni. In più è un’ode all’amore che abbiamo per i nostri animali, che per noi sono famiglia”.

Il vinile del disco, realizzato da Mother Tongue, è realizzato utilizzando interamente PVC colorato riciclato recuperato dagli scarti di produzioni precedenti.