Anche Eliza G stasera sul palco di Gardaland Summer Festival


Prosegue a gonfie vele l’estate 2024 della cantautrice friulana Eliza G. Sabato 22 giugno è sul palco del Gardaland Summer Festival

eliza g

Prosegue a gonfie vele l’estate 2024 della cantautrice friulana Eliza G. Sabato 22 giugno è sul palco del Gardaland Summer Festival. Per l’artista è un ritorno, visto che sul palco di Gardaland si è già esibita ad esempio anche ad Halloween 2023. Con lei ci saranno gli Articolo 31, stelle di prima grandezza delle scena musicale da sempre e lo staff di RTL 102.5.
E’ la situazione giusta per far sentire tutta la sua energia, oltre che le mille qualità della sua voce, già recentemente messa alla prova in tv ed in contesti artistici come “Divas”, show omaggio ad artiste come Whitney Houston, Céline Dion, Beyoncé, Mariah Carey, Adele (…) andato in scena qualche tempo fa a Potenza.
Con Eliza G sul palco c’è pure Saintpaul DJ, produttore multiplatino ed artista internazionale capace di far scatenare chiunque. Tra le collaborazioni più recenti tra Eliza G e Saintpaul c’è “Touch Me”, cover a cui hanno collaborato anche The Cube Guys.
I dettagli  di Gardaland Summer Festival sono presenti sul sito di Gardaland
Eliza G è una cantante e compositrice dalla carriera decisamente internazionale, che nel tempo ha raggiunto traguardi molto importanti. Se in Italia i fan, le apparizioni in tv (Fake Show, The Voice of Italy 2019, All Together Now) ed i riconoscimenti non le mancano (nel 2021 ha vinto il Premio Lunezia), quella di Eliza G è una carriera che guarda al mondo. Dopo la vittoria nel 2019 al Cerbul de Aur, il più importante festival musicale rumeno, ha partecipato all’Eurovision Romania 2022 ed i suoi concerti tra Europa ed America Latina (soprattutto in Gran Bretagna, Brasile, Spagna, Svizzera e Francia) sono spesso sold out. E’ laureata inoltre in Lingue e letterature straniere, con una tesi in lingua inglese sul romanzo “Dracula “di Bram Stoker.
Eliza G è l’unica artista italiana ad essere stata inclusa da The Voice mondiale in due video YouTube davvero molto visti. La sua interpretazione di “Hurt” di Christina Aguilera è stata inclusa nel video delle esibizioni più emozionanti (43 milioni di visualizzazioni) e in quello quello dedicato alle canzoni di più difficile interpretazione della storia di The Voice (12 milioni di visualizzazioni).
ELIZA G