A Roma i Pro vita in corteo, tra i manifestanti anche Gasparri. Nella Capitale la manifestazione nazionale per chiedere rispetto dei diritti dal concepimento
“Migliaia di famiglie da tutta Italia in corteo a Roma per testimoniare la bellezza della Vita umana dal concepimento alla morte naturale”. Così sul profilo X ‘ScegliAmo La Vita”, slogan della manifestazione dei Pro vita in corso di svolgimento a Roma. I manifestanti si sono mossi in corteo da Piazza della Repubblica e raggiungeranno via dei Fori imperiali.
Sempre in un post su X Pro vita & famiglia scrive: “Pro Vita & Famiglia, insieme ai suoi numerosissimi sostenitori arrivati da tutta Italia, è qui oggi, sotto il sole di Roma, alla Manifestazione Nazionale per la Vita. Chiediamo a gran voce alla società e allo Stato il riconoscimento e il rispetto dei diritti fondamentali della Persona dall’istante del concepimento, quando ognuno di noi inizia ad esistere. Nessuna uguaglianza, nessuna “inclusività” e nessuna giustizia sociale saranno mai effettivi finché l’Aborto negherà il diritto universale a nascere di ciascun essere umano già concepito ed esistente”.
GASPARRI: HO PARTECIPATO ALLA MARCIA PER LA VITA
“Ho partecipato alla ‘marcia per la vita’ promossa da Massimo Gandolfini e da tante associazioni, perché scelgo la vita. Difendere la vita è un dovere per tutti. Esiste un primo, importante, assoluto diritto: il diritto alla vita. Primo tra tutti i diritti”. Lo dice Maurizio Gasparri, capogruppo Fi al Senato.