Tornei Atp di tennis, l’erba degli italiani è sempre più verde: Sinner e Musetti volano in finale ad Halle e al Queen’s
A pochi giorni dal torneo di Wimbledon, il tennis italiano brilla nel circuito Atp. Jannik Sinner è in finale all’Atp di Halle. Il numero 1 al mondo ha impiegato quasi due ore per battere il cinese Zhizhen Zhang in semifinale: ha vinto in due set, 6-4, 7-6 (3), dopo un’ora e 40′. In finale sfiderà il polacco Hubert Hurkacz, numero 7 al mondo. Per il tennista azzurro è la prima finale in carriera sull’erba.
ATP HALLE, SINNER: CON ZHANG GARA DURA, FINALE SARÀ EQUILIBRATA
Jannik Sinner e Hubert Hurkacz si sfideranno nella finale di Halle, primo precedente tra i due sull’erba, quinto in assoluto per un bilancio in parità (2-2). Il numero 1 del mondo arriva alla sfida contro un giocatore che ha sempre definito come uno dei suoi grandi amici nel circuito e con cui ha giocato il torneo di doppio a Halle, dopo aver battuto in semifinale il cinese Zhizhen Zhang, numero 42 del mondo. “Ho vinto quattro partite dure, è una bella preparazione per Wimbledon; poi la prossima settimana non giocherò e sarà un bene per me e per il mio corpo” ha detto nell’intervista a caldo dopo la semifinale. Contro Zhang, ha spiegato, “è stata una partita dura, con più scambi rispetto a ieri ed è quello che mi serviva. Oggi Zhang ha giocato bene. Ha servito e risposto bene, dovevo essere molto attento, ho salvato un set point nel secondo. Ma sull’erba può succedere tutto”. La finale, ha concluso, “sarà molto equilibrata, lui sull’erba gioca molto bene. Sarà comunque un bel giorno, cercherò di divertirmi, spero di mostrare un bel tennis”.
ATP QUEEN’S, IMPRESA MUSETTI: BATTE THOMPSON E VOLA IN FINALE
Accanto a quella di Sinner, oggi anche l’impresa di Lorenzo Musetti. Il tennista italiano ha conquistato la finale all’Atp 500 Queen’s Championships, battendo in tre set (6-3, 3-6, 6-3) l’australiano Jordan Thompson dopo due ore e 17′ di partita.