Don Claudio Burgio, ospite di Eva Crosetta a “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso in onda domenica 23 giugno alle 8.30 su Rai 3
Rapine, risse, lesioni, atti di bullismo, atti vandalici sono solo alcuni dei crimini di cui si macchiano le baby gang. Sono giovanissimi che scelgono una vita senza regole, come riporta la cronaca. Eppure, per don Claudio Burgio, ospite di Eva Crosetta a “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura in onda domenica 23 giugno alle 8.30 su Rai 3, “non esistono i ragazzi cattivi”, come dimostrano le tante storie di rinascita della Comunità Kayros di Milano da lui fondata. Perché anche nel ragazzo più difficile, c’è una parte bella nascosta che può rendere migliore la sua vita.
Tutto inizia con un gesto di fiducia.
Come Daniel, che dopo una vita fatta di arroganza e di sfida, si scopre debole, fragile e chiede aiuto alla Comunità. Ripercorrerà la strada dall’adolescente ribelle fino all’uomo di oggi, l’altro protagonista della puntata, Davide, che, tra carcere, privazioni e mancanze, ha saputo affrontare sé stesso e i suoi errori, sostenuto dal lavoro, dagli amici e dalla Comunità. In chiusura, il messaggio di papa Francesco alla Gmg 2023: “Voi, giovani, che siete il presente e il futuro; sì, proprio a voi, giovani, Gesù dice: “Non temete!”.