“Camper in viaggio” stamani su Rai 1 tra Paestum, Giungano e Contursi


Parte da Paestum, cittadina alle porte del Cilento e culla della magna Grecia, la nuova settimana di “Camper in viaggio” il programma itinerante in onda su Rai 1

camper in viaggio

Parte da Paestum, cittadina alle porte del Cilento e culla della magna Grecia, la nuova settimana di “Camper in viaggio” il programma itinerante in onda da lunedì 24 a venerdì 28 giugno alle 11.30 su Rai 1. Nelle cinque puntate i viaggiatori, Lorella Boccia e Tinto, saranno accompagnati da Maurizio e Letizia, una coppia di camperisti romani. A Paestum, da sempre meta turistica d’interesse internazionale grazie al suo patrimonio storico-artistico culturale e nel territorio limitrofo, i conduttori dovranno cercare di portare a termine le missioni indicate dal saggio professor Broccoli. Tra queste, andare alla riscoperta della famosa e antica rosa di Paestum e cercare le bufale raccontate da Goethe nel suo famoso viaggio del Gran Tour.

Nella puntata di giovedì 27 giugno, Lorella e Tinto lasceranno il litorale di Paestum e con il camper viaggeranno alla scoperta del territorio collinare del Cilento fino a raggiungere la cittadina di Giungano famosa per le gesta eroiche di Spartaco che, si narra, qui cadde da valoroso e forte guerriero. Giungano è anche il paese famoso per la festa dell’antica pizza cilentana. Saranno tutti i Giunganesi in festa, con ballerine e musici, ad accogliere i conduttori che scherzosamente, per l’occasione, metteranno le mani in pasta realizzando una pizza cilentana da guinness dei primati. Per l‘ultima puntata della settimana, venerdì 28 giugno, il camper si dirigerà alla scoperta della cittadina termale di Contursi dove i due conduttori rilasseranno corpo e mente tra divertenti avventure e degustazioni delle tipicità locali.